giovedì 2 novembre 2017

Thor 3: Ragnarok

Thor: Ragnarok, film molto atteso, è il terzo episodio della saga del Dio del Tuono e anche il diciasettesimo del MCU (Marvel Cinematic Universe).



La regia è di Taika Waititi.

In questo Thor, riprendendo gli eventi del MCU, ci troviamo due anni dopo ciò che è successo in “Avengers: Age of Ultron”. Il Dio del Tuono, sempre interpretato da Chris Hemsworth, si ritrova bloccato sul pianeta Sakaar ma deve tornare ad Asgard per fermare Hela, la sorella e Dea della Morte, e il Ragnarok.

A differenza dei primi due film, questo è decisamente dai toni molto più leggeri, scherzosi soprattutto nei dialoghi e questo richiama in particolare un altro film del MCU “Guardiani della Galassia”, l’aspetto della commedia è lo stesso. Spettacolari gli effetti speciali grazie anche all’uso di queste nuove tecnologie.

Non mancano ovviamente gli aspetti che fanno da collegamento nell’universo Marvel: la comparsa del Doctor Strange (Benedict Cumberbatch), la presenza di Hulk (Mark Ruffalo), anche lui bloccato nel pianeta da due anni in questo suo mostruoso aspetto che è protagonista di un combattimento molto divertente in un’arena con lo stesso Thor, e che gli sarà d’aiuto nel ritorno ad Asgard per sconfiggere Hela, interpretata da una fantastica Cate Blanchett che è la villain del film; inoltre non poteva mancare in un film Marvel il consueto cameo di Stan Lee, interprete del “vecchio” responsabile del nuovo look del protagonista e, non meno importante la scena del dopo titoli di coda che è il collegamento principale con ciò che avverrà nei prossimi film del MCU.

È al cinema dal 25 Ottobre anche in 3D, per chi segue l’universo cinematografico della Marvel è da vedere.


F.

Nessun commento:

Posta un commento