giovedì 7 luglio 2016

Mother's day

Fervono i preparativi per la festa della mamma e diverse donne si trovano a confrontarsi, buttarsi il passato alle spalle, conoscere meglio se stesse.
Queste brevi righe riassumono alla perfezione Mother's day l'ultimo lavoro di Garry Marshall, che, riunendo un cast stellare, ha dato vita ad una commedia romantica in cui si alternano sorrisi e occhi lucidi.

Diverse storie si intrecciano in questo film corale: C'è Sandy (J. Aniston), che sente la competizione con la moglie nemmeno trentenne del suo ex marito, e deve badare ai suoi due figli maschi. c'è Jesse (K. Hudson) che vive a due passi dalla sorella (C. Cox) e che non parla da anni con la mamma, tanto da averle nascosto di essersi sposata e avere avuto un figlio; c'è Kristin (B. Robertson) che non vuole sposarsi, perché sente una lacuna nella sua vita, e spera di poterla riempire conoscendo la madre biologica, Miranda (J. Roberts), personaggio di punta delle televendite.
Ma c'è anche Bradley (J. Sudeikis), papà vedovo alle prese con due ragazzine, di cui una in uno dei periodi più delicati della vita: l'adolescenza.

Ovviamente altissimo il livello di recitazione, enfatizzato certamente da un'ottima sceneggiatura (il film è scritto da Matthew Walker).

Belle anche le scenografie: siamo in uno dei quartieri probabilmente più ricchi della città, ed è bello vedere villette a schiera, giardini e piscine.
 Il regista comunque si concentra sui volti, che sono molti visto il grande intreccio, e non lascia spazio alle distrazioni.

Da apprezzare anche il lavoro di truccatori e costumisti, grazie al cui lavoro possiamo scoprire qualcosa in più sui diversi personaggi.

Certo, impensabile riferirsi a questo come il film dell'anno, ma come una commedia diversa dal solito, assolutamente priva di volgarità, divertente ma allo stesso tempo malinconica...assolutamente sì!

G.

Nessun commento:

Posta un commento