giovedì 14 gennaio 2016

Shadowhunters (la serie)

Novità del 2016, trasmessa dalla rete Freeform (ex ABC family) in Usa e quasi in contemporanea anche in Italia grazie a Netflix.


Riprende le vicende della saga letteraria omonima, una saga fantasy che parla di una ragazza, Clary Fray, che scopre di essere una shadowhunter  (mezzo umano mezzo angelo che protegge la terra dai demoni). Premetto che non ho letto i libri (cosa che sperò di fare al più presto) e ho solo visto l’adattamento cinematografico del 2013, quindi baserò questa recensione sulle mie conoscenze e soprattutto sul pilot della serie.

Dopo il fallimento del film del 2013, la produzione decise di optare per una serie tv, che non è, come per esempio nel caso di limitless, un sequel, ma è un remake televisivo con un cast tutto nuovo.
A differenza del film, a primo impatto, la serie sembra essere molto più coinvolgente e non troppo noiosa.

La scelta del cast è sicuramente un punto di forza nonostante comunque non tutti siano attori molto famosi come Lily Collins (protagonista del film precedente). La protagonista principale è infatti interpretata da Katherine McNamara, un’attrice molto giovane e molto brava che recentemente ha preso parte del cast del film The maze runner: la fuga. Nel cast c’è anche Harry Shum Jr che intrepreta lo stregone Magnus Bane e che molti ricorderanno come il Mike Chang di Glee.

Essendo di stampo fantasy non mancano gli effetti speciali che non sono super eccezionali ma rendono l’idea che sta succedendo un qualcosa di non convenzionale e già che non annoiano è sufficiente!

Insomma, dal primo episodio sembra una serie che vale la pena iniziare a seguire e che potrebbe avere sicuramente più successo del film…staremo a vedere!

F.


Nessun commento:

Posta un commento