martedì 9 febbraio 2016

Letture: Sei Bella Come Sei

Clio Zammatteo, la guru del makeup di youtube, si cimenta nella scrittura di un romanzo aiutata dalla scrittrice Elisa Gioia e pubblica nel 2015 il libro intitolato “Sei bella come sei”.


È un’autobiografia romanzata scritta in prima persona in cui la protagonista è Clio che, insieme alla sua migliore amica Giorgia, parte per New York per frequentare una delle più importanti scuole di makeup del mondo, la MUD.  

Si ritrova in un mondo completamente nuovo, molto diverso dalla sua Belluno e non sono pochi i momenti di difficoltà ma, complice lo scenario newyorkese che ti dà la sensazione di “essere nel posto giusto al momento giusto per cominciare una vita nuova” e l’incontro/scontro con Claudio, che per primo crede in lei e gli aprirà gli occhi su quanto può dare di stessa e inseguire i propri sogni, riuscirà a cavarsela nella Grande Mela.

Ciò che traspare dal libro è proprio la Clio che noi abbiamo imparato a conoscere nei suoi video di youtube e suoi social: una ragazza semplice che da Belluno si è trasferita a New York e con tenacia è diventata qualcuno senza però mai montarsi la testa.

È un libro piacevolissimo che si legge tutto d’un fiato e che ti fa capire l’importanza di buttarsi, a volte, nelle cose, che inseguire i propri sogni non è mai sbagliato e che si può essere veramente ciò che si vuole se solo se impariamo ad accettare noi stessi e per fare questo sono molto importanti le persone che amiamo.



Quindi, leggere questo libro non è solo una piacevole lettura ma è un’iniezione di autostima che ti fa vedere la luce in fondo al buio perché se Clio è arrivata dove voleva anche noi con un po’ di fiducia e una bella dose di coraggio possiamo farcela.

F.





Nessun commento:

Posta un commento