martedì 12 aprile 2016

I concerti del Presidente...

Daniele Silvestri è il presidente.
Lo è da che io ne ho memoria, e a quanto pare nessuno sa bene il perché.
Daniele Silvestri è sicuramente il presidente di tante anime, tra cui la mia.
E andare ad un suo concerto è un'esperienza che consiglio a tutti, da fare anche più volte nella vita, perché mai uguale a se stessa.
Andare ad un concerto del presidente equivale ad andare ad una festa, in cui voi stessi, nel giro di qualche giro (...è l'adrenalina che mi fa fare battute stupide!) vi sentirete a pieno agio, e sarete prontissimi a scatenarvi!
Perché succede che una strana magia avvolge cantante, musicisti e spettatori, e ci si ritrova ad essere una grande, testarda, danzante, emozionata e felice famiglia.
Durante questo tour, che sta toccando tutte le regioni della penisola (e non a caso si chiama Acrobati l'album di Daniele uscito a fine febbraio!),ho avuto la fortuna di assistere due volte a questa meravigliosa esperienza.
Per un totale di sei ore di musica.
Per un totale di innumerevoli emozioni che si susseguono, si rincorrono, si abbracciano e talvolta vanno insieme.
Per un totale di tanti artisti, e prima di tutto amici, che si alternano sul palco.
I personaggi fissi che accompagnano Daniele in questa bellissima avventura sono diversi:
-Daniele Fiaschi, alle chitarre
-Piero Monterisi, alla batteria
-Gianluca Misiti e Duilio Galioto alle tastiere
-Gabriele Lazzarotti, al basso
-Marco Santoro, per i cori, la tromba ed il fagotto
-Sebastiano di Gennaro, un sacco di strumenti "che nemmeno io ho ancora capito bene!" (cit.)
Non resta, alla fine di tutto, la gratitudine verso Daniele Silvestri, artista ed uomo, per essere una persona così speciale.
Inutile postare la scaletta: è piuttosto mobile! Chiaramente sono presenti numerosi brani dell'ultimo lavoro del cantautore romano, ma sarebbe riduttivo citare solo quelli!
In più, sul suo sito ufficiale è possibile selezionare un paio di canzoni per ogni data: le più votate saranno eseguite!
Non perdete tempo, controllate dove vi è più comodo, e andate subito! Non ve ne pentirete!
E, ovviamente, #STAYINBELL!
G.

Nessun commento:

Posta un commento