giovedì 14 aprile 2016

Nonno scatenato

Una settimana manca al matrimonio di Jason (Z. Efron), quando la famiglia deve affrontare la morte della nonna. Jason, dopo il funerale, viene praticamente costretto ad accompagnare il nonno paterno (R. de Niro) in un breve viaggio in Florida, non potendo lui guidare a causa del ritiro della patente.
La vacanza sarà per il giovane un vero incubo, completamente diversa dalle aspettative, e lo porterà a conoscere suo nonno e se stesso, scoprendosi per quello che è realmente.

Esci dalla sala e ti domandi: ho visto qualcosa di peggiore? Sicuramente non negli ultimi 8-9 anni.
E poi, anche: Robert, perché? Tu che hai fatto film di un certo calibro, tu noto a tutti per la tua bravura, tu avevi davvero bisogno di questa trashata?
Ovvio che sapevo di non andare a vedere uno dei papabili candidati al prossimo oscar, ma "Nonno scatenato" nemmeno ci prova ad essere un film divertente e scanzonato. É solo e semplicemente un film brutto.
Tremendi soggetto e sceneggiatura, fatta di battute trite e ritrite.
Brutto l'audio, specialmente nelle scene corali, e il doppiaggio, che presenta pure un errore macroscopico di traduzione dal latino (che non spoilero,ma può valere benissimo come plot-hole).
Certo sono buone le interpretazioni dei due protagonisti, ma é un vero peccato vederli svenduti così.

 La commedia di Dan Mazer lascia davvero con l'amaro in bocca: un peccato considerando il grande potenziale che aveva tra le mani.

G.

Nessun commento:

Posta un commento