lunedì 28 settembre 2015

Damsels in Distress - Ragazze allo sbando

Il film è del 2011 diretto da With Stillman.


Parla di un gruppo di ragazze: Violet (Greta Gerwig), Heather (Carrie Maclemore)  e Rose (Megalyn Echikunwoke) che cercano di aiutare gli studenti depressi e con tendenze suicide della Seven Oaks University, e a loro si unisce anche la nuova arrivata Lily (Analeigh Tipton). Cercando di diffondere le proprie convinzioni per frenare gli istinti suicidi, che per loro sono causati prevalentemente dalle relazioni amorose (come il vestirsi alla moda o indossare profumi e la danza), si trovano a vivere anche loro diverse storie romantiche.

Potrebbe sembrare un film interessante ma non lo è per niente…la parola giusta per descriverlo è noioso.
La sceneggiatura è pessima e senza senso come lo sono i dialoghi. Stillman ha anche cercato di dargli una vena comica e ironica che però per tutta la durata del film non convince per niente.
Lo scopo finale del film è sconosciuto o almeno questa è l’impressione perché nonostante il carattere dei personaggi sia definito e chiaro, tutto il resto è inconsistente e privo di coinvolgimento per il pubblico…davvero non vedevo l’ora che finisse e per fortuna non dura molto!


L’unico buon motivo per vedere questo film è solo Adam Brody…per il resto non è un film che consiglio!

F.

Nessun commento:

Posta un commento