mercoledì 30 settembre 2015

Serie tv: Chasing Life

Ho deciso di iniziare a seguire questa serie tv principalmente perché ero curiosa di vedere Italia Ricci nei panni della protagonista e anche per la magnifica pubblicità che Robbie Amell (suo futuro marito e una delle metà di Firestorm nella serie tv The Flash! ) faceva continuamente su twitter! Devo dire che una serie così intensa, triste e molto riflessiva non l’avevo mai vista…



È basata sulla serie messicana Terminales. Viene trasmessa dalla ABC family e da poco si è conclusa la seconda stagione. In Italia, mediaset premium ha iniziato a mandare in onda la prima stagione il 4 Settembre di questo anno mentre la seconda è ancora inedita. La consiglio assolutamente…e consiglio anche di tenere con sé un scorta di fazzoletti perché in alcuni momenti, anzi spesso, è molto triste e trattenere le lacrime è impossibile!

La storia è quella di una ragazza di 24 anni, April Carver (Italia Ricci),che lavora come giornalista per il Boston Post e vive con la madre Sara (Mary Page Keller), la sorella Brenna (Haley Ramm) e la nonna Emma (Rebecca Schull) …come la sua vita comincia ad andare nella direzione giusta (ha una promozione, frequenta Dominic-un suo collega ecc…), tutto cambia…le viene diagnosticata la leucemia.

Questa è in breve la trama generale della serie.

Da questo momento ci saranno spoiler sparsi un pò ovunque quindi se non volete rovinarvi la visione di questo telefilm non leggete oltre.

She’s a stubborn, smart, ambitious girl who just wants happiness and success in her career and love, everything that most people want” (Lei è una ragazza testarda, intelligente, ambiziosa che vuole solo felicità e successo nella sua carriera e in amore, tutto quello che la maggior parte delle persone vogliono)__con queste parole Italia descrive il suo personaggio ed io non posso non essere d’accordo con lei. Ci dimostra quanto sia difficile convivere con il cancro ma anche quanto forte e coraggiosa si dimostra continuando nonostante la malattia a lavorare, a cercare di farsi un futuro e vivere la sua vita aiutata dalla sua migliore amica Beth (Aisha Dee), l’unica a sapere all’inizio, e poi anche dalla famiglia…tutto questo, complice anche il suo lavoro come reporter della campagna politica di Bruce Hendrie, la porta a conoscere Leo Hendrie (Scott Michael Foster), figlio del candidato a governatore, anche lui malato di cancro. April e Leo vengono presentati come due persone molto diverse, lei più stabile e proiettata nel futuro e lui più spericolato e fermo nel presente, ma entrambi condividono la malattia e tutto ciò che comporta…il rapporto tra i due cambia nel tempo ed entrambi cambiano anche i loro modi di vedere le cose influenzandosi l’un l’altro: April capisce che la sua vita è in pericolo e cerca di viverla giorno per giorno e Leo prende coraggio e affronta l’operazione al cervello che non voleva fare per rimuovere il tumore…dopo quattro mesi di coma in cui April gli è stata accanto sempre, Leo torna a casa e anche April è in remissione dalla sua leucemia… i due cominciano una storia ed è un periodo felice per entrambi ed April riesce anche a incontrare Natalie (Jessica Meraz ), la sorella segreta…ad un certo punto si ripresenta il cancro per April ma stavolta in una forma più grave.

È interessante come la malattia di April e i segreti del padre abbiano determinato diversi cambiamenti nella famiglia Carver ma nonostante questo tutti continuano le loro vite con normalità…l’unico appunto negativo che mi sento di fare è: era proprio necessaria la morte di Leo?!? Considerando che era guarito e che si erano appena sposati è stato un colpo di scena davvero imprevedibile in quel momento…mancherà moltissimo il suo personaggio nella serie.

La fine della stagione ci lascia con molte questioni aperte per cui spero in una terza dal momento che ancora non si sa se sia rinnovata o meno…in ogni caso è una serie da seguire assolutamente!

F.

Nessun commento:

Posta un commento