giovedì 15 ottobre 2015

Veronica Mars-il film

Il film riguarda Veronica Mars, protagonista dell’omonima serie televisiva.



Ieri per la prima volta è stato trasmesso in chiaro dalla tv italiana. Uscito nel 2014, il film è stato interamente finanziato dai fan della serie tramite il sito crowdfunding kickstarter. Grazie al record di finanziamenti ottenuti, Rob Thomas, produttore e regista della serie e del film, è riuscito ad ingaggiare la maggior parte dei vecchi protagonisti e ad inserire un divertente cameo di James Franco.

La storia è raccontata nel futuro circa dieci anni dopo dagli eventi di fine serie creando un collegamento con la stessa, l’inizio infatti ripercorre le tre stagioni raccontate in prima persona dalla protagonista.

Veronica (Kristen Bell), dopo aver lasciato l’Hearst College si laurea in legge alla Stanford ed è un avvocato che vive a New York con Piz (Chris Lowell). È costretta a tornare a Neptune quando Logan (Jason Dohring), il suo ex fidanzato, viene accusato dell’omicidio della sua ragazza, la cantante Bonnie DeVille e ovviamente Veronica metterà a disposizione tutte le sue doti investigative per risalire alla verità.

La trama nonostante non abbia nulla di particolarmente originale, richiama in tutto e per tutto la serie: abbiamo il mistero da risolvere, la vecchia Veronica in azione con tanto di borsa di pelle e macchinetta fotografica rispolverate da un vecchio baule, i vecchi amici e, ovviamente “l’epicità” di Logan e Veronica insieme ancora una volta.

Dopo ben sette anni dalla fine della serie, la cosa più bella è stata proprio rivedere tutti i vecchi personaggi e come sono diventate le loro vite; Veronica in primis che è diventata un avvocato, Logan è un membro dell’aereonautica militare, rivediamo i suoi migliori amici Mac (Tina Majorino), che ora lavora nell’azienda dei Kane e Wallace (Percy Daggs III) che è un’insegnante, il padre di Veronica, Keith (Enrico Colantoni), che ha ancora il suo lavoro da detective privato e poi altri come Dick Casablanca (Ryan Hansen), Weevil (Francis Capra), Leo (Max Greenfield), Vinnie Van Lowe (Ken Marino) ecc…

Inutile dire che alla fine il posto di Veronica è e sempre sarà Neptune, l’investigazione e Logan anche se il finale non sia una vera e propria conclusione definitiva…infatti pare siano in trattativa nuovi episodi o addirittura un nuovo film…per ora ci accontentiamo e ovviamente per un vero fan della serie questo è un film da non perdere!!

F.


Nessun commento:

Posta un commento