giovedì 29 ottobre 2015

Tutte contro lui

Mark King (Nikolaj Coster-Waldau) è sposato con Kate (Leslie Mann), ma la tradisce con Carly (Cameron Diaz).

Kate e Carly non sanno l'una dell'esistenza dell'altra.
Pensano di essere la moglie e la fidanzata di un uomo perfetto, pieno di attenzioni e di amore.
Ma un giorno scoprono delle bugie di Mark, e decidono di coalizzarsi contro di lui.
Alla strana coppia di amiche si aggiunge Amber (Kate Upton) giovanissima altra amante di Mark, convinta che lui stia divorziando dalla moglie traditrice.
Con l'appoggio di Phil (Taylor Kinney), fratello di Kate, le tre decidono sia arrivato il momento di farla pagare a quest'uomo che le ha fatte soffrire.

La commedia è carina, ma davvero piena di banalità. Giusto per fare qualche esempio:
 Carly e Kate sono agli antipodi, la prima, avvocato di successo, sicura di sé e attenta all'aspetto fisico; la seconda, casalinga, ha rinunciato a tutto per la vita di coppia, e non si preoccupa di depilarsi o di vestirsi alla moda.
Amber è la classica bella e sciocchina.
Tra le punizioni inflitte a Mark c'è il lassativo a effetto immediato, che lo costringe a correre al bagno durante una cena.
Mark non è solo un traditore, ma anche un truffatore senza scrupoli.
Anche il finale è piuttosto scontato, diciamo che non c'è davvero bisogno di vederlo.

Insomma, nulla di speciale. Soprattutto visto che alla banalità si aggiunge la fantascienza: dove e quando è possibile che la moglie e le amanti di un uomo diventino migliori amiche e si giocano una notte di sesso con lui a morra cinese?
Quante probabilità ci sono che trovino di nuovo l'amore grazie alla frequentazione tra loro?

Le uniche cose a favore di questa commedia sono costumi e scenografie.
Abiti, trucchi, pettinature, accessori...sono incantevoli.
Anche gli ambienti sono molto ben curati, sia l'ufficio in cui si muove Carly, che le varie abitazioni, sono invidiabili.

In definitiva...se volete prendere spunto su come arredare il vostro nuovo salotto, o su come vestirvi per il prossimo colloquio di lavoro, guardatelo. Se avete voglia di perdere un paio di ore senza concentrarvi troppo, guardatelo. Ma se avete voglia di un film piacevole, di una storia realistica o di una commedia che vi lasci comunque qualche spunto su cui riflettere...questo film non fa per voi!
G.

Nessun commento:

Posta un commento